Pagine

mercoledì 24 giugno 2015

La superiorità dei prodotti Apple...

Ecco la tanta superiorità vantata dei prodotti Apple:


"Sull'aggiornamento manca la firma digitale oppure essa non è valida. L'aggiornamento potrebbe essere stato alterato dopo essere stato firmato da Apple. L'aggiornamento verrà scaricato e ricontrollato la prossima volta che verrà eseguito Aggiornamento Software."

Mac book pro 15 usato pochissimo, dopo qualche anno di non utilizzo non riesco più a fare gli aggiornamenti. Ho provato e riprovato anche a farne uno alla volta ma l'errore è sempre lo stesso. Googlando le uniche soluzioni che ho trovato sono il classico formattone, che non ne ho voglia dato che dovrei salvarmi diversi giga di files per un computer che tanto non utilizzerei visto che uso Windows, oppure ho letto che bisogna mettere la spunta su auto-aggiorna dell'orologio, infatti nonostante il pc sia connesso ad internet l'orologio e la data sono errati. Il problema è che andando nelle preferenze e sull'orologio la spunta c'è già ma la data e l'ora non vengono aggiornate automaticamente con internet, non posso metterle nemmeno manualmente dato che al max mi fa mettere l'anno del 2012, il 2015 non lo prende...Effettivamente ora non ricordo se ho provato a fare l'aggiornamento con almeno 2012, forse no, ma in pratica basta qualche anno di non utilizzo o di non aggiornamento e i prodotti delle apple diventano inutilizzabili? Ribadisco non ho parole...

Aggiornamento 29/09/2015

Non so come ma alle fine sono riuscito ad aggiornale il mac e così la data e l'ora sono andate a posto. Ho fatto poi un aggiornamento dalla versione mac os x 10.6.8 alla 10.8. e ho risolto così il problema della rete wireless-hag fastweb e le continue disconnessioni o non connessioni ad internet che non mi permettevano di utilizzare appunto il wi-fi dovendo ricorrere al cavo ethernet. Fatto l'aggiornamento e risolto qualche problema ovviamente se ne presentano di nuovi. In pratica l'avvio è diventato lentissimo rispetto alla versione precedente e non posso più usare il widget deep sleep per ibernare il mac, se lo faccio sembra andare tutto per il verso giusto peccato che quando riattivo il pc non ha tenuto nulla in memoria e quindi posso benissimo spegnerlo tanto i tempi di riavvio sono identici o quasi. La tanto decantata superiorità di questi prodotti apple immagino derivi solo dalla fantasia di coloro che fanno ore di attesa in coda per comprarsi l'ultimo modello della mela. La realtà è che i costi non giustificano S.O. colabrodo e hardware con prezzi maggiorati solo perché sopra c'è disegnata una mela. Mai più un prodotto apple, almeno non un computer. 

Nessun commento:

Posta un commento