Pagine

martedì 6 marzo 2012

La RAI che censura e mi blocca

Ho commentato diversi giorni fa un video sulla vivisezione sul canale Raiscienze nel quale esprimevo una mia perplessità sull'oncologo Umberto Veronesi, di cui ricordo quasi esattamente cosa scrissi e più o meno faceva così:

<< Ma Veronesi dice quello che dice perché è vegetariano o cosa? Ci sono scienziati che dicono non sia più indispensabile e altri il contrario, evidentemente uno dei due "partiti" si sbaglia. Quindi ci sono scienziati che sono meno oggettivi di altri?>>

Quindi stavo semplicemente esprimendo un mio dubbio sotto forma di domanda e il messaggio non conteneva di certo offese o parolacce.

Ieri sera mi imbatto per caso sullo stesso video e vedo che il mio commento è stato cancellato insieme a molti altri, difatti c'è pure un utente tale  Astrid2600 che chiede come mai sono stati cancellati i commenti al video.
Io allora gli rispondo che questa non è una cosa nuova della Rai:







La mattina dopo arriva la replica della Rai, dove mi si dice che non è colpa loro ma delle nuove release di Youtube, allora io rispondo che non ne sono a conoscenza se possono fornirmi maggiori informazioni...






Non tarda ad arrivare un'altra risposta, dove mi si accusa di forzatura ma se c'è qualcuno che sta forzando qualcosa sono proprio loro...Io sto solamente chiedendo se è colpa di Youtube di mostrarmi che è così, perché io da solo non sono riuscito a recuperare in rete le informazioni di cui parlano, punto.





Poco dopo rispondono tagliando corto che io cerco la polemica ad ogni costo (fantastici :D) e non faccio in tempo a replicare che mi hanno anche bloccato:
Purtroppo avendomi bloccato tutti e 2 i canali (antifuffa83 e antiteista83) sono dovuto ricorrere all'arma segreta  il mio terzo canale complottista :) perché rispondere a codesti individui e vedere l'ennesima figura barbina non ha prezzo :D




Indovinate un po'? Non ho controllato ma sicuramente hanno accolto il mio consiglio a braccia aperte, e avranno certamente bloccato anche il terzo account, di sicuro il mio ultimo commento è sparito, evidentemente c'è un buco nero che inghiotte tutto, stranamente però succede solo nella loro release (sic!).
Vedere comportamenti di questo tipo da servizi pubblici (se così si possono ancora chiamare) è veramente di una bassezza sconcertante, per di più sapere che sono pagate anche coi soldi di tutti (miei compresi) è fastidioso se non irritante. 
Certo sputtanarli e beccarli a fare figure così barbine ripaga un pochettino, ma non di quei 112 euro all'anno per mantenere certa gente, che se ne avrò la possibilità smetterò di pagare il prima possibile.


Aggiornamento delle 23:10

Ora hanno disattivato i commenti completamente :)


1 commento:

  1. Alquanto fastidiosa la faccenda, ci vorrebbe una bella campagna contro la Rai.

    RispondiElimina